La cannabis è stata una delle primissime piante ad essere coltivata, quasi 10000 anni fa, ha favorito la civilizzazione attraverso molti modi fin dai primi tempi.
E' una pianta annuale che si riproduce quando il polline di una pianta maschio entra nei fiori femminili, fecondandoli e cosi permettendo la nascità dei semi.
I semi germinano grazie a determinati fattori, il calore, l' umidità e le condizioni di buio. Quando essi germinano, le giovani plantule di cannabis spuntano per poi crescere rapidamente.
La fioritura inizia all' accorciarsi delle giornate, alla fine dell' estate. E' propio in questa fase che la piante diventa femmina.
Le piante femminili al contrario di quelle maschili ( che producono dei sacchetti che maturano fino ad esplodere rilasciando il polline) producono fiori.
Un' altra capacità che ha la cannabis è di cambiare sesso. Alcune piante femminili possono diventare ermafrodite e produrre polline per aumentare le probabilità di impollinazione dalle altre piante, per garantire la continuazione della specie.
Nessun commento:
Posta un commento